Esseco opera nel rispetto dei principi di sostenibilità, impegnandosi a preservare l’ambiente, il benessere delle persone e il futuro delle prossime generazioni.
Esseco integra la sostenibilità nel proprio modello di business, promuovendo soluzioni con basso impatto ambientale e gestendo con responsabilità gli aspetti sociali e di governance, in linea con le migliori pratiche internazionali.
Il Rapporto di Sostenibilità illustra le certificazioni ottenute, le attività di ricerca e sviluppo per garantire sicurezza e innovazione lungo la filiera e il sostegno alle realtà sportive, culturali e associative locali.
Esseco si impegna a rendere la chimica sempre più sostenibile, investendo in progetti e tecnologie per aumentare l’energia autoprodotta, migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni. I risultati raggiunti e gli obiettivi futuri sono documentati nel Rapporto di Sostenibilità.
Esseco si impegna attivamente nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile – Sustainable Development Goals (SDGs) – definiti dalle Nazioni Unite nel 2015, promuovendo nel tempo un approccio alla sostenibilità che integra nelle attività di business diverse istanze ambientali, sociali e di governance.