L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita e per l’industria. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, vogliamo ribadire il nostro impegno per un utilizzo responsabile e sostenibile di questo bene prezioso.
Abbiamo trasferito nel nostro stabilimento di San Martino di Trecate (NO) la produzione di Sodio Idrosolfito (SHS), sviluppando e brevettando un processo produttivo innovativo che consente, al contrario dei metodi tradizionali per la produzione di Sodio Idrosolfito (SHS), di ridurre il consumo di acqua e di evitare lo sversamento di reflui.
Rispetto al più comune processo Mitsubishi, la nostra tecnologia permette, infatti, di separare e produrre il Sodio Tiosolfato Pentaidrato (NTS Penta), introducendo un sistema avanzato di recupero delle acque madri, che vengono purificate e riutilizzate nel ciclo produttivo. Si garantisce, in tal modo, una significativa riduzione del consumo di acqua, un minore impatto ambientale e una maggiore efficienza produttiva.
La nostra grande attenzione per la risorsa idrica oggi si sta inoltre concentrando su alcuni progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con alcuni istituti universitari, dai potenziali di risparmio idrico decisamente rilevanti, certi che un’industria più sostenibile passi attraverso innovazione e responsabilità.