Al Career Day UPO Per Attirare Giovani Talenti

Attirare nuove menti e avvicinare giovani talenti raccontando come la chimica italiana si stia rendendo protagonista della transizione ecologica ed energetica nonché interprete dei cambiamenti necessari per un futuro migliore. Questo lo spirito con cui Esseco Srl di Trecate (Novara), società di Esseco Industrial, ha preso parte al Career Day dell’Università del Piemonte Orientale, tenutosi giovedì 23 novembre. I nostri collaboratori e rappresentanti hanno condiviso la loro esperienza diretta, mostrando come un percorso accademico possa trasformarsi in un’emozionante carriera all’interno di Esseco. Ispirare giovani talenti provenienti da diverse discipline, facendo loro conoscere l’affascinante settore della chimica industriale che impatta quotidianamente – e in modo sempre più sostenibile – nella vita quotidiana di tutti, è stato un momento particolarmente gratificante.

Durante l’evento, Esseco ha avviato colloqui conoscitivi con una decina di promettenti studenti dell’Università del Piemonte Orientale, in procinto di completare il proprio percorso di studi, aprendo porte a possibili opportunità lavorative presso la sede di Trecate. Un’iniziativa che ha solidificato il legame tra l’azienda e le nuove generazioni, delineando un futuro promettente per entrambi.

Gli studenti hanno potuto comprendere come una realtà industriale quale Esseco, appartenente a un settore ad alto consumo energetico e definito “Hard to Abate”, si impegna concretamente per una sostenibilità che non sia solo economica, ma che contribuisca anche al benessere sociale e ambientale.

Pilastri su cui si basa l’intero programma di investimenti di Esseco Industrial, di cui siamo orgogliosi.

Partecipare a questa giornata è stato un vero piacere. Incontrare talenti, menti brillanti e piene di voglia di cambiare il mondo ci ha riempito di speranza! Giovani che ci auguriamo di avere presto al nostro fianco in azienda.