Tessenderlo Group Acquisisce Le Attività Di Marketing E Vendita Dei Fertilizzanti Al Tiosolfato Di Ammonio Prodotti Da Esseco Industrial In Italia

Tessenderlo Group ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione delle attività di marketing e vendita dei fertilizzanti a base di tiosolfato di ammonio (ATS) prodotti da Esseco Srl (parte di Esseco Group) a Trecate.
Questi fertilizzanti a base di ATS saranno commercializzati da Tessenderlo Kerley International, Business Unit di Tessenderlo Group. Tessenderlo Group acquisirà inoltre i marchi Esseco Secofit® TS and Agrifix® utilizzati per commercializzare questa gamma di prodotti per applicazioni agricole. L’accordo diventerà operativo dal marzo 2023.

“Questo accordo conferma l’impegno di Tessenderlo Kerley International nel mercato dei fertilizzanti a base di tiosolfato di ammonio. Grazie alla capacità produttiva di Esseco Srl, avremo a disposizione ulteriori volumi di fertilizzanti a base di tiosolfato ammonico. Oltre a collaborare con un’azienda che condivide la nostra stessa mentalità verso il miglioramento continuo sia in termini di prodotto che di processo, questo accordo migliorerà anche il servizio che offriamo ai nostri clienti”, ha spiegato Geert Gyselinck, Executive Vice President di Tessenderlo Kerley International.

Andrea Mangiarotti, membro del Consiglio di Amministrazione di Esseco Srl e Direttore Marketing di Esseco Industrial, parte di Esseco Group, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo con Tessenderlo Group, che garantirà e rafforzerà la posizione di leadership delle due aziende dei loro rispettivi ruoli, e sosterrà la crescita dell’uso di ATS nei mercati agricoli. Esseco Industrial continuerà le sue operazioni nei mercati ATS sia nel Regno Unito che in Brasile attraverso la produzione locale indipendente.”

 

Comunicato stampa originale in inglese disponibile qui.